Direttore

Gian Paolo Dal Dosso Nato a Verona nel 1967 ha iniziato giovanissimo gli studi di Pianoforte e Composizione diplomandosi in Musica Corale e Direzione di Coro, in Canto Didattico ed in Canto Lirico presso i conservatori di Verona, Mantova e Trento sotto la guida di Terenzio Zardini e Dino Gatti. Ha approfondito lo studio del canto barocco con il soprano Cristina Miatello iniziando la collaborazione artistica con l’Ensemble Barocco Agostino Steffani, l’Orchestra dell’Università di Trento e l’Antiqua Camerata Veneta e con musicisti quali Matteo Messori, Sergio Vartolo, Cristina Miatello, William Matteuzzi, Harry van der Kaamp e Sara Mingardo. Ha collaborato all’incisione discografica della Weihnachtshistorie di H. Schütz con la Cappella Augustana e de L’Orfeo di C. Monteverdi con Sergio Vartolo (nel ruolo di Caronte), entrambe per l’etichetta olandese Brilliant Classics. E’ stato artista del coro nelle fondazioni Arena di Verona, Teatro la Fenice di Venezia e Toscanini di Parma lavorando con direttori quali Marcello Viotti, Lorin Maazel e Georges Prêtre.  Collabora con la Cattedrale di Verona come membro dell’Ensemble Vocale Scaliger Concentus ed è docente di Canto e di Tecnica Vocale all’Accademia d’Arti Discanto.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
3 Responses
  1. Giuseppe Peroni says:

    Come si chiama il vostro direttore? Mi sembra di conoscerlo

  2. giuly says:

    Ciao amici di FUMANE !
    Comminciamo ora da préparare le 10esime CORALISULA à L’Ile-Rousse – CORSICA in maggio 2014. Voi eravate la diece anni fà !!! La prima edizione !
    Sarebbemo tanto felici di accoliere il vostro coro par questa edizione , nel 31 MAGGIO 2014 à Ile-Rousse !
    giuly.alexis@orange.fr
    Auguri
    A. GIULY
    Présidente coro Cantemu Inseme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *