Torna a Nostra Storia

I nostri primi 40 anni

…. E siamo qui a raccontare altri dieci anni del  nostro coro, più che raccontare  o ricordare sembra quasi un lavoro di riordino; come riassettare una stanza piena di tutto.  In questo lasso di tempo fatti ne sono accaduti, tante cose fatte, tante persone incontrate e conosciute, amici che purtroppo ci hanno lasciato.  Ci guardiamo un po’ in giro, mettiamo via le cose buone, quelle importanti che vale la pena tenere.  Il viaggio in Francia ad Aix en Provance: si quello è da tenere sicuramente, sono stati giorni bellissimi. Il concerto di Natale del 2005 a Marano: c’era freddo, ma siamo stati superbi, da tenere anche quello. Quella sera d’estate che abbiamo cantato a Cassone, siamo rimasti in riva al lago a chiacchierare e mangiare il gelato, nessuno si decideva a tornare a casa. Il concorso a …, no quello meglio buttarlo. Quante prove per imparare il brano Esultate Justi, sono state dure, ma ne è valsa la pena …
Rovistiamo un po’  tra le fotografie o più precisamente clicchiamo visto che ormai il digitale la fa da padrone. Cerchiamo le immagini che possono rappresentare al meglio i momenti particolari: la foto di gruppo fatta a San Giusto a Trieste o quella in riva al mare in Corsica oppure il pranzo del coro a San Zeno di Montagna. Certo a noi, che abbiamo vissuto il momento, non servirebbe nessuna didascalia, il solo guardare accende la mente e i ricordi dimenticati.
Sono tante le cose accadute, anche togliendo le meno importanti e le meno piacevoli, ne restano sempre tante. I tanti ricordi vengono a galla, come gli gnocchi nell’acqua bollente, di continuo e senza ordine, vogliamo condividerne alcuni con voi amici e con quelli che lo diventeranno, così come vengono, in semplicità.

Emozionante è stato il concerto di Villa della Torre a Fumane per festeggiare i 40 anni dalla nascita del coro.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.