Return to Direttore

Precedenti direttori

Rinaldo Tedeschi, già direttore del coro Valpolicella di Pedemonte, contribuisce alla nascita del coro. Dirige la corale dal 1971 alla primavera del 1972.

Con la primavera del 1972 arriva il nuovo direttore Giorgio Croci. Saranno 14 anni di grande impegno. Grandi risultati e molte soddisfazioni. Con il 1985, sempre più impegnato in direzioni a livello internazionale, affida il coro ad un giovane direttore. La collaborazione con il coro continuerà ancora per qualche tempo.

E’ il momento di Franco Gugliemi. Con il 1986 prende le redini di un coro affermato e con molti successi. Condurrà brillantemente la corale fino al 1992.

Aria nuova dalla Germania. Con l’autunno del 1992 il nuovo direttore sarà Sebastian Korn. Il repertorio del coro si arricchisce di nuovi brani provenienti da tutto il mondo. Il rapporto sarà breve ma molto intenso e ricco. Il Natale 1994 vedrà il suo ultimo concerto con gli Amici della Musica di Fumane.

All’inizio del 1995 arriva il giovane Fabio Vicentini. Porta molti nuovi brani al coro. Con lui il coro canta in Vaticano e ad Assisi. Prima del natale 1996 si conclude la sua collaborazione con il coro.

A dirigere il coro ai concerti di Natale 1996 sarà Daniela Candiotto. La dinamica direttrice aiuterà il coro a ritrovare fiducia ed entusiasmo. Al Trentennale della nascita il coro è ritornato in forma. Questa volta il Natale segna la fine della direzione di Daniela. E’ il dicembre 2001.

Dall’inizio del 2002 il nuovo maestro del coro è Gian Paolo Dal Dosso.